venerdì 23 marzo 2012

Inizierà nel golfo di Alghero il Campionato Nazionale Laser SB3

COMUNICATO STAMPA

L’Associazione Italiana  Laser SB3 conferma con piacere la Riviera del Corallo come tappa iniziale del circuito nazionale VolvoCup dedicato all’imbarcazione progettata da Tony Castro. Dopo il successo dello scorso anno, che ha lanciato la città tra le mete ambite per la vela, quest’anno Alghero rinnova l’appuntamento con due fine settimana primaverili. La struttura organizzativa è portata avanti dall'Associazione Italiana Laser SB3 – con il suo rappresentate cittadino Alessandro Balzani – e supportata dallo Yacht Club Alghero con la collaborazione del neo-nato Yacht Club Riviera del Corallo.
Si comincia sabato 31 marzo e domenica 1 aprile con l’apertura delle regate dedicate al circuito Laser SB3 e si prosegue con le date del 12 e 13 maggio. Attese per questa prima tappa oltre 15 barche provenienti da tutta Italia, alcuni equipaggi sono già in città per gli allenamenti, gli altri arriveranno i primi giorni della prossima settimana. Sarà presente anche un equipaggio inglese, campioni del mondo 2010 che hanno conquistato il premio sul lago di Garda. Oltre agli atleti britannici, molti i nomi noti allo sport velico internazionale che riconfermano l’affetto per Alghero e la passione per le condizioni climatiche della Riviera.

Indubbiamente il successo di VelAlghero 2011 che ha visto la disputa nella Riviera del Corallo delle ultime tappe del circuito nazionale e della Coppa del Campioni ha giocato un ruolo fondamentale nella scelta dell’avvio della stagione velica nella location del nord Sardegna.
Anche quest’anno gli organizzatori hanno stipulato una convenzione con la Moby Lines che favorirà gli equipaggi in arrivo con una convenzione loro dedicata e non mancano i pacchetti pernottamento offerti da alcune strutture ricettive locali. Le regate di VelAlghero saranno abbinate al premio Fair Play, messo in palio dal neo-eletto presidente del Panathlon Antonello Macciotta e sono inserite nel calendario di eventi di PrimaveraInRiviera, manifestazioni artistico-musicali ed enogastronomiche dedicate alla scoperta della Riviera del Corallo.

E’ possibile iscriversi alle regate scaricando dal sito dell’associazione nazionale di classe il bando di regata e modulo d’iscrizione. Come lo scorso anno aggiornamenti e informazioni sulle regate saranno disponibili sul sito ufficiale www.velalghero.it e sul blog http://velalghero.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento