sabato 22 ottobre 2011

COPPA DEI CAMPIONI...racconti da Aquatica...


Eccoci qua nuovamente in collegamento da Aquatica, la segreteria si è un po' ridotta, la super professionale Valentina ha declinato l'invito per la Volvo Champions Cup per precedenti impegni in regate europee e così mi ritrovo da sola a raccontarvi  questi tre complicatissimi giorni della Coppa dei Campioni.


24 timonieri, iscritti a rappresentare le principali classi veliche riconosciute FIV, sono suddivisi in un sistema di flotta a batteria per gareggiare sui 12 laser lasciati ad Alghero durante il Campionato Nazionale della settimana scorsa. Una crew boat ospita campioni ed equipaggi in attesa della loro sfida a bordo dei Laser SB3, tarati e con vele nuove. 
Ieri il primo Round Robin si è bloccato alla quinta prova per un problema ad un'imbarcazione, così questa mattina intorno alle 11 si è disputata la sesta prova per chiudere la prima tranche e, con largo anticipo rispetto a ieri, si è andati avanti con il secondo RR che dovrebbe fornire un'idea più chiara della classifica.

Anche per questa terza ed ultima tappa di VelAlghero ospitiamo con piacere il presidente del Comitato di Regata Fabio Barasso che ci aggiornerà sul sistema di selezione finale del campione. Domani pomeriggio è prevista comunque la premiazione intorno alle 17 nello stand Volvo Cup nel Villaggio Regata allestito la scorsa settimana.

Ieri il vento sui 7 nodi da sud-ovest ha garantito la visione della regata ad algheresi e turisti dai bastioni Cristoforo Colombo, quest'oggi l'area di gara è stata invece posizionata verso Fertilia.  Il secondo Round Robin conta già tre prove, si dovrebbe procedere con il cambio degli equipaggi. Al momento pare che Racchelli dei Melges 24 sia ben posizionato, così pure Antonello Ciabatti ch, per il secondo week-end di seguito timona i Laser SB3 in città. La sfida tra fuoriclasse per raggiungere il titolo di campione dei campioni prosegue. Presto ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo continuate a seguirci anche su facebook e sul sito web. 



Nessun commento:

Posta un commento